La nostra esperienza associata alle tecniche d’avanguardia e il nostro continuo aggiornamento, assicurano ai nostri pazienti interventi chirurgici, riabilitazioni “implanto-protesiche” e cure ortodontiche di massima efficacia. Lavoriamo sempre nel massimo rispetto del paziente, sia dal punto di vista igienico che confortevole.
Trattamenti
Esperienza e
Tecniche d’avanguardia
Tecniche d’avanguardia
In continua evoluzione
Cure e servizi
Implantologia
Grazie all’esperienza dei professionisti, maturata dopo anni d’ attività in sala operatoria, lo studio è in grado di risolvere sia semplici casi di mono-impianto, che complesse riabilitazioni completamente supportate da impianti. Il carico masticatorio con protesi fissa avviene in un secondo tempo, dopo 3/4 mesi per la mandibola, dopo 5/6 mesi per il mascellare superiore. Viene praticata anche l’implatologia a carico immediato con metodica “all on four” e “all on six”, tecniche all’avanguardia che permettono di offrire ai pazienti edentuli una protesi efficiente e valida con solo 4 o 6 impianti che supportano l’intera arcata. Gli impianti a carico immediato danno percentuali di successo quasi sovrapponibili a quelle ottenute col carico differito, ma comportano una curva d’apprendimento più lunga e richiedono maggiore esperienza. Mettono però il paziente in grado di avere denti provvisori fissi già alla fine della seduta chirurgica d’inserzione implantare.
Terapie Laser – Wiser 3
Trattamenti più rapidi, tempi di guarigione ridotti, operazioni senza sanguinamento, meno anestesia, meno dolore: benvenuto nello studio dentistico perfetto. Il supporto del laser a diodi Wiser rivoluziona il mondo delle cure dentistiche.
Chirurgia orale
Nello studio si eseguono interventi d’estrazione di elementi inclusi, enucleazione di cisti, asportazione di neoformazione dei tessuti duri e molli con esame istologico, interventi di chirurgia pre-protesica, chirurgia ossea ricostruttiva con utilizzo di osso sintetico, chirurgia endodontica, muco-gengivale e parodontale.
Ortodonzia
È quella branca dell’ odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dei denti e delle ossa facciali. Per i bambini la prima visita inizia attorno ai 4-5 anni, quando tutti i denti da latte sono ancora presenti in bocca. Questo con lo scopo di “intercettare” eventuali disarmonie dentali e/o scheletriche che, se non corrette in fase di crescita, difficilmente possono essere risolte più tardi. Una visita in età precoce diventa altresì importante per verificare lo stato di salute dentale e le corrette procedure di igiene orale. Inoltre, oggi l’ortodonzia si rivolge anche ai pazienti adulti allo scopo di migliorare l’estetica correggendo malposizioni o affollamenti dentari e risolvere problematiche di tipo protesico/chirurgico (es. creare spazio per inserimento di impianti) o parodontale. Pertanto, nello studio, a seconda del caso si eseguono terapie “intercettive” (apparecchi rimovibili), fisse con brackets metallici, in ceramica, linguali oppure trattamenti invisibili con mascherine trasparenti.
Protesi dentale
Dopo 15 anni di collaborazione con gli odontotecnici “Spizzi e Tacchinardi”, lo studio vanta un ottima competenza nella scelta dei materiali da utilizzare analizzando ogni singolo caso. Vengono realizzate protesi in resina estetica, ceramica, corone in zirconio, ceramiche integrali e empress nei casi in cui si vuole ottenere la massima estetica.
Scanner digitale 3D
Lo Studio Medico Odontoiatrico Dr. M.Marzagalli è dotato di un nuovo strumento per la rilevazione dell’impronta dentale: lo Scanner Intraorale 3D. L’impronta dentale digitale ha cambiato la vita sia a noi professionisti che ai nostri pazienti. Siamo tra i primi studi dentistici ad utilizzarlo con risultati sorprendenti. Ora si appoggia la punta dello scanner nel cavo orale e lo si fa passare sulla superficie dentale , evitando le tradizionali impronte, paste , sgradevoli sapori e sensazioni fastidiose.
“Solo il meglio per i nostri pazienti”
.
Conservativa
Nello studio, attraverso procedure di eliminazione della carie e chiusura della cavità risultante, vengono utilizzati materiali estetici compositi che hanno ormai sostituito l’amalgama d’argento. Le loro caratteristiche permettono preparazioni meno ampie e quindi più conservative per il tessuto dentale. Nei casi in cui è interessata la polpa dentale si procede alla devitalizzazione.
Igiene orale
Una buona igiene orale è garantita da una seduta professionale almeno una volta l’anno. Nello studio si esegue ablazione del tartaro, sbiancamento dentale e rimozione del tartaro sub-gengivale previa anestesia locale. Il paziente al termine viene educato sulle corrette tecniche di spazzolamento domiciliare; inoltre, a seconda dei casi e senza ulteriori spese, viene inserito in un programma di richiamo, che varia dai 6 mesi ad 1 anno al fine di mantenere una corretta salute orale.
Se volete essere richiamati
Si prega di lasciare i propri recapiti, verrete ricontattati al più presto per soddisfare la vostra richiesta. Grazie